Guida professionale: corsi e rinnovi per patente CQC a Trenzano

Recupero patente
Oltre ai corsi per il conseguimento delle patenti per la moto e per l'automobile, presso il Gruppo Lampo Autoscuole a Trenzano e in provincia di Brescia sono attivi i corsi e rinnovi per patenti professionali di categoria C1, C1E, C, CE, D1, D1E, D, DE, CAP (Certificato di Abilitazione Professionale) e per la CQC (Carta di Qualificazione del Conducente).
I corsi e rinnovi per patente CQC possono qualificare i conducenti per la guida professionale di veicoli adibiti al trasporto di persone, di merci, oppure di entrambi.

Durata dei corsi ed esercitazioni pratiche

La carta di qualificazione è conseguita superando un esame specifico di idoneità al quale si è ammessi dopo aver frequentato un corso di formazione di 130 ore, più 10 ore di esercitazioni pratiche alla guida di veicoli, per un totale di 140 ore.
Coloro che sono titolari della carta di qualificazione del conducente per il trasporto di cose e che intendono estenderla anche al trasporto di persone possono frequentare la parte del corso dedicata a questa specializzazione. I titolari della carta di qualificazione del conducente per il trasporto di persone, che intendono estenderla anche al trasporto di cose, possono frequentare la relativa parte del corso dedicata a questa preparazione.
Il programma base di 95 ore verrà integrato con 35 ore per chi intende conseguire la CQC per trasporto di cose o con 35 ore più 10 ore di corso di guida professionale per il CQC per trasporto di persone.
In ogni caso invitiamo tutti gli interessati a contattare direttamente il Gruppo Lampo Autoscuole per richiedere informazioni dettagliate su corsi e rinnovi per patente CQC.
LA CQC è il documento sempre necessario, abbinato alla patente di guida, per poter condurre veicoli per trasporto merci o viaggiatori in ambito professionale, per questo motivo i corsi e rinnovi per patente CQC sono sempre molto frequentati per gli sbocchi professionali a cui danno accesso.


Share by: